Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, piano da 1 milione per vendere gli immobili

PIAZZA ARMERINA. Via libera del consiglio comunale al piano di vendita da quasi un milione di euro dei beni comunali considerati ormai inutili e fonte di spese. Edifici ormai in alcuni casi obsoleti o comunque da ristrutturare e non più funzionali agli scopi dell' ente. I consiglieri hanno approvato all' unanimità l' elenco predisposto dall' ufficio Patrimonio e approvato dalla giunta comunale. Ci sono l' ex consultorio familiare, l' ex scuola Agraria, magazzini in disuso, appartamenti e piccole abitazioni. Un piano che già qualcuno comincia a ribattezzare di "svendita" visto che i prezzi proposti a base d' asta stanno vertiginosamente calando e le aste vanno deserte senza compratori.

Tra gli edifici in vendita l' ex scuola agraria di contrada Bellia, con il fabbricato diviso in due parti vendibili in modo separato. Da un lato un capannone al piano terra di 156 metri quadri, dove un tempo venivano ricavati la scuola e i laboratori scientifici, at tualmente concesso in uso all' associazione di volontariato «Sicilia Soccorso»: il prezzo a base d' asta iniziale era di 205 mila euro, ora con l' ultima delibera di giunta il prezzo è sceso a 164 mila euro.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia