Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza, il turismo da crociera arriva a Villa Romana

PIAZZA ARMERINA. Il turismo da crociera potrebbe arrivare fin dentro la Villa Romana del Casale e il centro storico piazzese. Accordo stretto a Catania tra un gruppo di comuni, tra cui la città dei mosaici, lo stesso capoluogo etneo e Noto, e un intermediario turistico che collabora con le principali compagnie di armatori del settore, da Msc a Costa Crociere, passando per la Grimaldi.

L' obiettivo è portare nel triangolo Catania, Piazza, Noto una fetta importante del mercato turistico da crociera. «Ci hanno chiesto in cambio la garanzia di trovare dei percorsi pedonali turistici nel centro storico, per questo in queste settimane abbiamo premuto sull' acceleratore e realizzato i lavori in via Marconi e via Garibaldi, proprio per rispondere alle esigenze di questa importante fetta di turismo che dovrebbe sbarcare nella nostra città già fra due mesi», sottolinea il sindaco Filippo Miroddi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia