Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borse di studio, al via bando a Troina

TROINA. Una borsa di studio dell’importo di 500 euro per gli studenti troinesi in regola con la carriera universitaria con una media ponderata dei voti pari o superiore a 27,5, che non abbiano più di 27 anni di età e un reddito familiare ISEE pari o inferiore a 11 mila euro.

Sono i requisiti di accesso per partecipare al bando, rivolto ai giovani residenti in città da almeno 2 anni, iscritti ai corsi di laurea di qualunque livello degli atenei pubblici o delle libere università private riconosciute dallo Stato, per il quale l’amministrazione ha stanziato delle risorse annuali da un apposito capito di bilancio.

“Siamo convinti – spiegano congiuntamente il sindaco Fabio Venezia e l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri - , che investire nella cultura e nella formazione, in particolare quella delle giovani generazioni, sia una grande risorsa per il futuro della nostra comunità. Sulla scorta di questo principio e in pieno accordo con quanto previsto nel programma elettorale, per la prima volta a Troina si stanziano delle risorse in favore degli studenti meritevoli. Vogliamo garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi, soprattutto in un momento difficile come quello attuale in cui le famiglie devono purtroppo fare i conti con le difficoltà economiche e la mancanza di lavoro”.

Potranno beneficiare della borsa, con esibizione dell’attestazione di iscrizione all’università e della relativa tassa pagata, quegli studenti che per l’anno accademico in corso non siano destinatari di altri sussidi economici per il diritto allo studio elargiti da parte di altri enti.

La domanda, la cui documentazione necessaria è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre venerdì 3 marzo prossimo.

Il Comune, sulla scorta dell’esame delle istanze pervenute, redigerà un’apposita graduatoria, che sarà pubblicata entro il 28 aprile, mentre l’importo della borsa di studio verrà erogato agli studenti in un’unica soluzione entro il 15 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia