stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Convento dei Cappuccini di Enna, via libera al recupero
REGIONE

Convento dei Cappuccini di Enna, via libera al recupero

di

ENNA. Disco verde della Regione a quattro importanti progetti per il recupero di vecchi immobili comunali e la creazione di spazi per la cosiddetta «animazione sociale». Tra i piani dichiarati ammissibili c’è la ristrutturazione e riqualificazione del Convento dei Cappuccini, da adibire a funzioni sociali e socio-culturali.

I progetti, presentati dal Comune, sono stati ammessi tramite un decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, Mario Candore, e rientrano – se supereranno la successiva fase di «valutazione tecnico-finanziaria» – tra quelli che riceveranno una fetta dei 25 milioni di euro destinati alla prima delle due finestre del Po Fesr 2014-2020.

L’avviso dell’Ue riguarda proprio «Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X