Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, bilancio in rosso: sospeso il servizio assistenza agli anziani

Emerge in maniera sempre più drammatica la situazione dei conti del Comune piazzese, dove da qualche giorno è stato sospeso, perché non ci sono i soldi necessari, il servizio di assistenza agli anziani. Una decisione che ha fatto rimanere senza lavoro una trentina di persone che un paio di giorni fa hanno protestato in piazza.

«Il servizio da 2 ore la settimana per gli anziani - spiega il sindaco Nino Cammarata - è stato sospeso per la disastrosa situazione economico - finanziaria che oggi si trova sotto la lente degli organi competenti e che rischia di riservare sorprese ancora più amare».

Il sindaco non può dire molto di più ma le sue affermazioni fanno il paio con il pesante disavanzo, reso ufficiale da una delibera di Giunta del 5 febbraio. Un disavanzo di 4.229.666,30 euro di cui si è poi discusso a metà febbraio in consiglio comunale, e per il quale difficilmente il Comune da solo potrà trovare le risorse necessarie per riequilibrare i conti e colmare questa voragine nelle sue casse.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia