Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, debito da sette milioni: il Comune rischia il dissesto

Dalla conferenza dei capigruppo, che si è tenuta, il 24 aprile, con la partecipazione del collegio dei revisori dei conti si chiarisce che ammonta a ben 7 milioni di euro il disavanzo accertato per il quale la città rischio il dissesto. A chiarirlo sono i consiglieri comunali di maggioranza con una nota.

«A seguito della relazione depositata dal collegio dei revisori dei conti - scrivono i consiglieri - sul rendiconto 2017, sulla quale relazione alcuni consiglieri di opposizione avevano avanzato richieste di chiarimenti. Nello specifico è emersa un'incongruenza di soli 3.852,70 euro derivata da un problema tecnico informatico, importo del tutto ininfluente, come confermato dai revisori alla presenza del ragioniere capo, a fronte del disavanzo accertato e confermato di oltre ben 7 milioni di euro. Continua quindi l'operazione verità, atto doveroso nei confronti dell'intera città, da noi condotta e fortemente voluta che conferma quanto sostenuto sin dall'inizio del nostro mandato».

La situazione finanziaria del Comune è davvero difficile ma rimane incandescente anche per le polemiche che si sta portando dietro.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia