Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troina, caserma dei Nebrodi: avviata la gara d'appalto

Avviata la gara d'appalto per i lavori, da 2,5 milioni di euro finanziati dalla Regione Siciliana, per gli interventi di ristrutturazione della Caserma - rifugio di contrada Sambuchello sui Nebrodi.

«Nei boschi un tempo occupati dalla mafia - spiega il sindaco Fabio Venezia - verrà adesso realizzato un resort con 24 posti letto, un'area ristoro coperta con 200 posti a sedere, un'area camper, un'area attrezzata esterna e un mini parco avventura per i bambini. La struttura diventerà - sottolinea il sindaco Venezia - uno dei più importanti poli di attrazione siciliani per il turisimo naturalistico ed esperenziale e darà lavoro a 12 giovani del territorio. I lavori - annuncia - inizieranno nella primavera del 2020».

La Caserma - rifugio di contrada Sambuchello sui Nebrodi, in territorio di Cesarò ma di competenza del comune di Troina che gestisce i suoi 4,200 ettari di demanio attraverso l'Azienda speciale salvo pastorale, è un fabbricato realizzato tra il 1935 ed il 1940 per offrire riparo ed ospitalità agli agenti del Corpo forestale e, in tempi più recenti, al personale di vigilanza dell'Assp.

L’articolo nell’edizione di Enna del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia