stampa
Dimensione testo
OSTETRICIA

Enna, inaugurato il nuovo ecografo 4D all'ospedale Umberto I

Inaugurato all'Ospedale Umberto I di Enna il nuovo ecografo 4D. Il dispositivo  "permette di cogliere l’immagine tridimensionale del bambino a colori con grande nitidezza – spiega il dott. Giovanni Falzone, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia - aggiungendo la dimensione temporale attraverso la tecnologia 4D. Le immagini vengono catturate in tempo reale, durante il movimento, trasferendo i dati con velocità e risoluzione elevate.”

L'ecografo 4D è dotato di sonda a matrice elettronica, disegnata appositamente per le applicazioni ostetriche ginecologiche. “Siamo una delle poche Unità Operative di Ostetricia e Ginecologia ad avere acquisito in Sicilia l’ecografo a 3 e a 4D”, ha sottolineato Falzone.

Alla presentazione dell’apparecchio, presenti, oltre all’équipe del reparto, anche il direttore generale dell'Asp di Enna, Francesco Iudica, e il direttore sanitario, Emanuele Cassarà, la dottoressa Loredana Di Simone, direttore del Dipartimento Materno Infantile, la dottoressa Maria Di Costa, responsabile dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia del P.O. Basilotta di Nicosia, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X