Prorogati i termini del pagamento delle tasse comunali e dei canoni per l'affitto dei capannoni della zona artigianale. È quanto ha disposto la giunta municipale di Catenanuova, presieduta dal sindaco Carmelo Scravaglieri, con l'intento di contrastare il diffondersi del Covid-19.
Con questo provvedimento, quindi, la giunta ha posticipato al 30 giugno prossimo le varie tasse comunali che andavano a scadere in questi giorni di difficoltà nei quali le attività economiche, almeno quelle non essenziali, sono chiuse al pubblico.
La decisione è stata adottata in seguito allo svolgimento di un tavolo tecnico al quale hanno partecipato il sindaco Scravaglieri, il segretario generale in videoconferenze, i responsabili della protezione civile, dei servizi sociali e dei tributi, oltre che gli assessori alla polizia urbana ed ai servizi, al Bilancio ed alla protezione civile.
Nel corso del vertice sono stati esaminati i diversi obblighi finalizzati a contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19 e sono state prese in considerazione le varie disposizioni del presidente del consiglio dei ministri che hanno limitato gli spostamenti della popolazione solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia