Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, l'Asp Enna assume 10 dirigenti medici radiologi

L'Azienda sanitaria provinciale di Enna ha assunto dieci dirigenti medici radiologi di I livello. I neo immessi hanno firmato il contratto di assunzione.

«Abbiamo messo alle spalle la stagione in cui non riuscivamo a trovare sul mercato giovani radiologi che volessero venire a lavorare nel nostro territorio - dice il direttore generale dell’Asp Enna Francesco Iudica - l’assunzione di un così numeroso numero di radiologi consentirà anche di poterci dedicare al potenziamento qualitativo delle prestazioni radiologiche che supporteremo con l’adeguamento tecnologico».

Il primo obiettivo dell’azienda sanitaria ennese è l’avvio delle prestazioni di radiologia interventistica, che costituisce l'impegno del nuovo direttore della radiologia Enrico Di Maggio, con la collaborazione dei colleghi responsabili delle altre radiologie aziendali, Luisa Di Conza a Leonforte, Francesco Castelli a Nicosia, Guglielmo Rizzo a Piazza Armerina e Roberto Di Natale del pronto soccorso di Enna.

«La sfida è avere anche a Enna - afferma Iudica - una radiologia senza liste di attesa e fughe verso altri territori. La riorganizzazione della radiologia ennese proseguirà nelle prossime settimane con l’avvio delle procedure per la individuazione degli incarichi funzionali e del dirigente dei tecnici di radiologia».

Tre vincitori di concorso, però, hanno rinunciato ad assumere servizio: due nella sede di Nicosia ed uno a Leonforte dove andrà da subito un medico. «Scorreremo subito la graduatoria per assicurare al più presto anche in quegli ospedali i medici che avevamo programmato di assegnare», conclude Iudica.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia