Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valguarnera, arrivano 400 mila euro per far rinascere una scuola chiusa da anni

In arrivo, sempre in provincia, cantieri per oltre 13 milioni di euro con fondi del Pnrr

Arrivano 400 mila euro a Valguarnera per la ristrutturazione della scuola d'infanzia Sebastiano Arena, chiusa qualche anno fa per un principio d'incendio all'impianto elettrico. Una cosa da niente che poi si è trasformata in una vera e propria odissea per gli alunni, sballottati e trasferiti in altri locali e della riapertura dell'Arena non se n'è saputo più nulla. Adesso con questi finanziamenti che serviranno a riqualificare la struttura, il plesso potrebbe tornare a vedere la luce.

In arrivo, sempre in provincia, cantieri per oltre 13 milioni di euro con fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Sono quelli avviati dal Libero consorzio Comunale di Enna per interventi in alcune scuole di sua competenza.

Fra i lavori previsti ci sono l'ampliamento dell’Iis Medi di Leonforte per 2 milioni e 200 mila euro, cofinanziato dal Libero Consorzio per 484 mila euro, e quello ampliamento dell’Iis Falcone di Barrafranca per 2 milioni e 150 mila euro, con un cofinanziamento dell’ente per un milione e 150 mila euro. Previsto anche un intervento di adeguamento sismico e miglioramento dell’accessibilità dell’Iis Fratelli Testa di Nicosia, sede dell’ex istituto magistrale, per 4 milioni e 26 mila euro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia