Da Enna a Sanremo per presentare la pizza di eccellenza siciliana agli artisti e ai Vip del Festival. Il maestro pizzaiolo Davide Di Dio, titolare insieme alla sorella Francesca del rinomato Ristorante Al Carrettino di Enna a Pergusa, sarà infatti tra le stelle culinarie della 17esima edizione di Casa Sanremo, la residenza ufficiale del Festival della Canzone Italiana. «La partecipazione - spiegano dal ristorante - è un inno alla passione, un connubio armonioso tra l'arte culinaria e l'eccellenza musicale, un'ode alla cultura italiana». Per il terzo anno consecutivo, Davide Di Dio sfoggerà la sua maestria nella creazione di pizze straordinarie e guiderà gli ospiti attraverso un'esperienza culinaria completa e indimenticabile.
La "Pizza Speciale" di quest’anno è Amadeus, creata appositamente per il noto conduttore televisivo. Questa pizza è risultato di impegno e ricerca incessanti. Composta da fior di latte, fonduta di piacentino ennese, broccoletti saltati, salsiccia dei Nebrodi, stracciatella, cipolla caramellata, la Pizza Amedeus è un'esperienza sensoriale straordinaria. E valorizza il piacentino, il formaggio per eccellenza dell’Ennese. «In questo modo - proseguono dal ristorante Al Carrettino - la raffinatezza del gusto si fonde con le note musicali, regalando a chi parteciperà a Casa Sanremo un viaggio emozionale senza eguali.
«Un ringraziamento speciale va agli organizzatori, di Casa Sanremo per aver concesso l'opportunità di condividere la passione nel rappresentare al meglio l'eccellenza della cucina italiana e soprattutto per promuovere il territorio Ennese e Siciliano». Davide e Francesca concludono lanciando «un caloroso abbraccio a tutti gli amanti della buona musica e del buon cibo che renderanno indimenticabile la 17esima edizione di Casa Sanremo».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia