Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, Dipietro sindaco: flop a sorpresa per Crisafulli

ENNA.  Il nuovo sindaco di Enna è Maurizio Dipietro, che con il 51,89% ha sconfitto al ballottaggio l'ex senatore Vladimiro Crisafulli (Pd), fermo al 48,11%.

«I cittadini mi hanno scelto e credo che il messaggio sia chiaro: hanno voluto cambiare pagina». Lo ha detto il neo sindaco di Enna, Maurizio Dipietro.

«Hanno conosciuto il governo della 'cosa pubblica' del mio avversario che è sceso in campo personalmente - ha continuato il sindaco appena eletto - e lo hanno giudicato negativamente perchè ha inciso negativamente nella storia della città e hanno scelto un'alternativa che hanno ritenuto credibile e meritevole di fiducia».

Per 570 voti, Dipietro ha sconfitto al ballottaggio Vladimiro Crisafulli. «Le prime cose che farò - ha puntualizzato Dipietro - sono le priorità che avevo già dato in campagna elettorale per lo sviluppo, partendo dal turismo che in questi anni è stato ampiamente trascurato. E poi sarà da rivedere la questione, che affligge tutte le famiglie, dei servizi locali in particolare quello idrico e della nettezza urbana che forniscono servizi scadenti e tariffe alle stelle».

Caricamento commenti

Commenta la notizia