Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commissario all’ex Provincia di Enna: Corso in pista

Fonti bene informate danno per certo l’incarico al cinquantaquattrenne dirigente di terza fascia della Regione. In atto è alla guida della segreteria tecnica dell’assessore agli Enti locali Giovanni Pistorio

ENNA. Sarebbe il palermitano Giovanni Corso cinquantaquattrenne dirigente di terza fascia della Regione, il nuovo commissario straordinario dell'ex Provincia chiamato a subentrare a Pietro Lo Monaco che, nei giorni scorsi, ha ufficialmente rinunciato all'incarico. Corso è uno dirigenti più affidabili che la Regione può vantare. In atto è alla guida della segreteria tecnica dell'assessore regionale agli Enti locali Giovanni Pistorio.

Quindi i rumors che volevano un dirigente vicinissimo all'assessore per guidare gli ultimi mesi del trapasso dalle ex Province ai Consorzi dei comuni, avevano indicato bene. Il nuovo commissario dovrà sviluppare la fase di costituzione dei Consorzi e allo stesso tempo procedere alla prima elezione degli organi che poi assumeranno l'amministrazione dell'ente consortile. È bene comunque sottolineare che ancora nelle ore della mattinata di ieri la notizia attendeva di essere ufficializzata. Però fonti vicinissime sia all'assessore che al presidente della Regione Rosario Crocetta davano la nomina già per fatta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia