stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica «Noi con Salvini», la scelta del sindaco di Nissoria: "Ma non sono leghista"
COMUNE

«Noi con Salvini», la scelta del sindaco di Nissoria: "Ma non sono leghista"

di
Capitalismo e comunismo deludenti: «Tra chi crede alle bugie di Renzi e chi a quelle di Grillo, c’è la maggioranza a cui trasversalmente dobbiamo rivolgerci»

NISSORIA. Ha aderito al movimento «Noi con Salvini», divenendo il primo sindaco dell'ex Lega Nord siciliano. Ma Armando Glorioso, primo cittadino di Nissoria dal 2012, quando fu eletto con una lista civica, ex appartenente del Pdl e sino a pochi giorni fa indipendente, lo precisa: «Noi con Salvini non è la Lega Nord, ma un movimento che vuole portare i territori ad una vera sovranità, non più oppressi da una politica centralista.

Chi attacca Salvini per le sue posizioni corrette contro l'immigrazione clandestina o contro l'euro lo fa in mala fede». Dottore in Economica e Commercio, Glorioso è un imprenditore di 45 anni, "in congedo - dice lui - per passione politica, fino a quando i miei non mi licenziano". Sposato e padre di un figlio, prima di diventare sindaco, era stato vice nella scorsa legislatura, con delega alle Attività produttive e al Bilancio. «Sono da sempre anticomunista, ma allo stesso tempo un capitalista "pentito" - prosegue -. Il capitalismo ha deluso, tanto quanto il comunismo, perché ha portato troppe disparità sociali. Tra chi crede alle bugie di Renzi e chi a quelle di Grillo, c'è la maggioranza degli italiani a cui trasversalmente ci dobbiamo rivolgere, con il movimento Noi con Salvini».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X