Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale di Troina. Nelle fila della maggioranza della coalizione “Troina Bene Comune” subentrano per surroga ai dimissionari Carmela Impellizzeri e Giuseppe Schillaci, nominati assessori della nuova amministrazione comunale, i due consiglieri Silvio Trovato e Walter Giuffrida, primi tra i non eletti.
Sul fronte della minoranza dell’opposizione invece, che con la lista civica “Troina in Movimento” è stata in corsa con la candidatura di Maria Fascetto Sivillo, riconfermati tutti i consiglieri eletti.
Questi i 12 consiglieri che siederanno tra gli scranni comunali del ricostituito plenum del consesso civico, rispettivamente 8 per la maggioranza e 4 per l’opposizione: Lucia Isabella Suraniti, Silvana Romano, Maurizio Castano, Sandro Santa Paola, Gaetano Monastra, Donatella Greco, Silvio Trovato, Walter Giuffrida, Maria Fascetto Sivillo, Alfio Andrea Catania, Valentina Giuseppa Baudo, Amata Maria. A presiedere il nuovo consiglio comunale sarà Gaetano Monastra, eletto con 8 voti su 4, vice presidente Silvio Trovato, sempre con 8 preferenze della maggioranza su 4 dell’opposizione.
“É per me un grande orgoglio ricoprire questa carica istituzionale che rappresenta tutti i cittadini – ha spiegato il neo presidente del consiglio comunale Gaetano Monastra -.Il mio ruolo sarà super partes: cercherò di rappresentare sia la maggioranza che l’opposizione e spero di poter svolgere un buon lavoro, all’altezza della fiducia che hanno posto in me tutti gli elettori, che ringrazio”.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia