Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex Provincia di Enna mette in vendita la Cittadella degli Studi

Si terranno entrambe il 28 novembre le aste dalle quali il Libero consorzio dei Comuni di Enna conta di recuperare oltre 25 milioni di euro. Sono in vendita l'immobile «Cittadella degli studi», che ospita il Rettorato e le facoltà di Psicologia e Ingegneria dell'Università Kore di Enna, ossia tre plessi oltre alla aree esterne, il cui prezzo è stato fissato in 23.385.500 euro.

Invece con una base d'asta di 2.555.000 è messo all'asta il «Grande Albergo Sicilia». Entrambe le vendite, da cui la ex Provincia spera di fare cassa, sono in esecuzione di delibere del Commissario straordinario Ferdinando Guarino.

L'asta, ad unico e definitivo incanto, si svolgerà con il criterio di aggiudicazione alla migliore offerta segreta espressa in aumento rispetto al valore della base d'asta. Le buste con le offerte potranno arrivare entro le 9 del 28 novembre prossimo e a seguire, comunque a partire dalle 10, partiranno entrambe legare.

Gli immobili oggetto delle due aste erano rientrati, a giugno scorso, nel Piano delle alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare 2019-2020, con il quale il Libero consorzio comunale di Enna ha espresso l'intenzione di alienarli in quanto «non di specifico interesse se non quello di risorse da valorizzare».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia