Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Piazza Armerina, da domani riprende la raccolta dell'organico

Riprende, da domani, la raccolta dei rifiuti organici compostabili, l'umido che i cittadini di Piazza Armerina hanno dovuto tenere a casa forzatamente dallo scorso 10 gennaio perché non c'era l'impianto in cui conferire l'umido e quindi la raccolta della frazione organica dei rifiuti è stata sospesa. «Si informa la cittadinanza che lunedì prossimo, 13 gennaio, riprenderà - si legge nel sito istituzionale del comune in una nota dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Cammarata - che il servizio di raccolta dei rifiuti umidi compostabili».

«Il servizio - assicura la nota - seguirà il calendario abituale e il rifiuto organico sarà raccolto nella prima mattinata di lunedì e venerdì. Si ricorda che l'esposizione del rifiuto, nella raccolta porta a porta, deve avvenire dalle 22,00 della sera precedente, sino alle 7,00 della giornata di raccolta. Per garantire una buona qualità della raccolta, è necessario di esporre rifiuti esclusivamente organici, in sacchetti compostabili. Sarà sufficiente utilizzare quelli normalmente forniti dai supermercati».

Insomma la raccolta riprende regolarmente dopo che per molti giorni i piazzesi sono stati impossibilitati a liberarsi della frazione organica dei rifiuti. Infatti è saltato il ritiro dell'umido nella giornata di venerdì 10 gennaio ma in realtà gli abitanti di Piazza Armerina avevano l'umido in casa già da diversi giorni prima.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia