Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Enna, polemica sugli incarichi conferiti. M5S: "Sanità e politica legate a doppio filo"

È scoppiata la polemica dopo gli incarichi conferiti all'Asp di Enna nei giorni scorsi. Il senato del Movimento 5 Stelle, Fabrizio Trentacoste, è intervenuto sulla vicenda esprimendo tutte le sue perplessità.

"Il conferimento di due incarichi legali dell’ASP di Enna a candidati ed esponenti politici impegnati in campagna elettorale, conferma che ad Enna, sanità e politica sono legate a doppio filo - ha detto il parlamentare - È chiaro che il blocco dei concorsi e delle assunzioni durante la campagna elettorale, per questioni di etica politica, avrebbe dovuto estendersi anche ai conferimenti d’incarico senza bisogno di atti indirizzo dall’alto. Avrò presto modo di capire cosa ne pensa al riguardo il Ministero della Salute, affinché venga fatta chiarezza”.

Interviene anche la candidata sindaco a Enna dei Cinquestelle Cinzia Amato: “Siamo alle solite, le vicende dell’Asp di Enna sembrano basarsi sulle stesse logiche di quelle che ho più volte constatato e denunciato, verificatesi anche al Comune. È chiaro che quando i consensi si acquisiscono con questi mezzi il gioco diventa facile. Auspico che Enna ambisca a diventare una città meritocratica e trasparente”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia