Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissequestrata la miniera di Pasquasia, M5S: "La Regione provveda alla bonifica"

"La Procura di Gela ha da poco dissequestrato il sito minerario di Pasquasia. Venuto meno questo ostacolo, non ci sono più scuse: adesso, la Regione Siciliana deve provvedere al completamento delle bonifiche e alla definitiva riqualificazione".

A darne notizia è stata Cinzia Amato, la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Enna. "Grazie all’enorme quantità di acciaio presente e di altri materiali riciclabili, - spiegano in una nota i Cinquestelle - c'è la possibilità di ridurre fortemente i costi per la riqualificazione dell’area. Occorre, dunque, che la Regione predisponga un bando che preveda lo smaltimento dei metalli e degli altri materiali presenti nell’area: enormi quantità di acciaio, ma anche rame e alluminio, che potrebbero essere recuperati per la messa in sicurezza e la bonifica del sito".

"Da anni, con il Movimento 5 Stelle, - conclude - siamo impegnati nel proporre una seria riconversione dell’intera area, secondo le tendenze e le sensibilità attuali, avendo in mente obiettivi chiari: Pasquasia, da problema, deve diventare una risorsa".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia