stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Il palermitano Forina Rampolla direttore della Coldiretti di Enna
NOMINE

Il palermitano Forina Rampolla direttore della Coldiretti di Enna

coldiretti, Enna, Politica
Gerardo Forina Rampolla, nuovo direttore della Coldiretti di Enna

Dopo l'esperienza in Puglia durata quattro anni, Gerardo Forina Rampolla, palermitano, è stato nominato direttore della Coldiretti di Enna e succede a Massimo Primavera, che continuerà a dirigere la Coldiretti di Caltanissetta. Forina Rampolla, 49 anni, torna così in Sicilia, dove è stato direttore di varie Federazioni, tra cui Palermo, Ragusa e Catania. Inizierà la sua dirigenza il primo dicembre.

Tra gli obiettivi del nuovo direttore spiccano quelli di incrementare i contratti di filiera, sviluppare la rappresentanza nelle aree interne della provincia, ingrandire il bacino di giovani agricoltori che hanno avviato imprese con successo, potenziare la filiera corta. «Dal grano alle mandorle, dall’ortofrutta alla zootecnia, Enna e il suo territorio rappresentano uno dei bacini produttivi più ricchi di tutta l’Isola - afferma -. Su questo dobbiamo lavorare per far avere all’agricoltura il ruolo economico che le compete».

Ai lavori del Consiglio oltre al presidente e al direttore regionali, Francesco Ferreri e Prisco Lucio Sorbo, e alla presidente di Enna, Giuseppina Fiumefreddo, ha partecipato Paolo Giannini, vice capo area della Confederazione nazionale Coldiretti.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X