Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Covid, crescono le farmacie di Enna dove ricevere le dosi

Dopo il debutto di cinque "punti" la scorsa settimana, da oggi saranno effettuata la somministrazione di ulteriori 282 sieri di Pzizer e Moderna. Oltre al capoluogo i centri vaccinali sono attivi a Barrafranca, Agira, Regalbuto, Piazza Armerina, Pietraperzia e Assoro

Nella provincia di Enna aumentano le farmacie dove è possibile ricevere il vaccino. «Dopo l’avvio della vaccinazione nella settimana scorsa presso 5 farmacie convenzionate nel territorio dell’Asp di Enna, con la somministrazione di 30 dosi di vaccino, da oggi altre farmacie convenzionate effettueranno la somministrazione di ulteriori 282 dosi di vaccini anti-Covid19 (Pfizer e Moderna) messi a disposizione dalla Farmacia Ospedaliera di Enna», dice Maria Ruscica, direttore della farmacia ospedaliera dell’Asp di Enna. Le farmacie che hanno avviato al momento la vaccinazione si trovano nei comuni di Barrafranca, Agira, Regalbuto, Piazza Armerina, Pietraperzia, Assoro ed Enna.

La direzione dell’Asp di Enna ringrazia «tutti i farmacisti convenzionati che hanno aderito all’iniziativa e il presidente di Federfarma Enna, Massimo Genco, che ha coordinato le attività propedeutiche all’avvio della vaccinazione, in collaborazione con le unità operative complesse di farmacia ospedaliera e di farmacia territoriale di questa azienda». “Un particolare ringraziamento va, inoltre - si legge in una nota - a Franco Belbruno, direttore Uoc di epidemiologia, e ai dirigenti farmacisti dell’Asp per tutte le attività finalizzate alla formazione dei Farmacisti vaccinatori e alla corretta gestione dei vaccini».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia