stampa
Dimensione testo

Società

Home Società L'Asp di Enna al Forum Risk Management di Firenze, presentati due progetti
SANITÀ

L'Asp di Enna al Forum Risk Management di Firenze, presentati due progetti

Anche l'Asp di Enna presente al 14° Forum Risk Management di Firenze. Il Dipartimento Materno Infantile ha candidato due lavori scientifici che, a seguito valutazione positiva da parte del Comitato Scientifico del Forum, sono stati presentati il 29 novembre 2019 nella sessione svoltasi presso la Sala Minerva.

Il primo lavoro è stato presentato dalla dott.ssa Oriana Ristagno, presidente Ordine Ostetrici di Enna, dal titolo “A care model of hospital-territory integration: pilot project for the care in domicile in the puerperium ASP Enna”; il secondo dal dott. Giovanni Falzone, Responsabile Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Umberto I di Enna, dal titolo: “VBAC e l’importanza del Counseling”.

Il Forum che si è tenuto a Firenze, Fortezza Da Basso, con il suo titolo La Sanità che Cambia, si è posto un ambizioso obiettivo: quello di contribuire a rivisitare e salvaguardare i principi fondanti del Sistema Sanitario Nazionale, agevolando l'ascolto e il dialogo tra ministro della Salute, assessori regionali, direzioni aziendali e operatori sanitari con le loro Società Scientifiche e Ordini Professionali.

Appuntamento annuale, il Forum rappresenta un laboratorio attivo, oltre a essere vetrina nazionale, dove vengono presentate concrete proposte tese al superamento delle troppe diseguaglianze di accesso ai servizi sanitari, con la valorizzazione dei ruoli, professionalità e responsabilità di chi sta vicino ai pazienti in corsia o nel territorio

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X