Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enna, intesa fra i carabinieri e lo sportello Diana per contrastare la violenza sulle donne

Per contrastare la violenza sulle donne il comando provinciale dei carabinieri di Enna ha firmato un protocollo d’intesa con l’organizzazione di volontariato Co.Tu.leVi., contro tutte le violenze operativa sul territorio attraverso gli sportelli antiviolenza «Diana».

A sottoscriverlo sono stati il comandante provinciale, colonnello Angelo Franchi, e Palma Camelia Aurora Ranno, fondatrice e presidente dell’associazione Co.Tu.le Vi.
Il protocollo, grazie al quale le parti rafforzeranno i rapporti già esistenti, vuole consolidare e sviluppare i servizi della rete interprovinciale di sportelli antiviolenza collegati, di favorire un processo di comunicazione ed informazione sul fenomeno della violenza di genere e una comune progettualità sui servizi e sulle azioni erogate. In particolare l’Arma dei carabinieri si impegna a fornire alle vittime tutte le informazioni relative agli «sportelli antiviolenza Diana» presenti sul territorio, rappresentate in provincia di Enna dall’avvocato Eleanna Parasiliti Molica, e di dare un apporto operativo e collaborativo all’azione di contrasto della violenza attraverso il coinvolgimento del proprio personale specializzato.

Co.Tu. le Vi., tra i vari compiti, ha attivato dei percorsi assistenziali e di sostegno in sinergia operativa con i servizi sociali, che favoriscono azioni di sensibilizzazione rivolte alle scuole e ai punti di aggregazione presenti sul territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia