Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Troina prova a mettere la quinta, l’Enna cerca gloria

I gialloverdi di Cosimano scenderanno in campo oggi nell’anticipo contro l’Atletico Caltanissetta. Domani il resto del programma. Ferma la Terza Categoria

ENNA. Vogliono rifarsi dai risultati altalenanti delle ultime giornata le squadre ennesi che partecipano ai campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria. Da oggi il fischio d’inizio sarà dato alle 15.

Promozione. Nella 6ª giornata di ritorno del girone C, il Troina domani al «Silvio Proto» cerca la 5ª vittoria consecutiva con la Jonica per consolidare il 3° posto in classifica. La giornata potrebbe essere favorevole all’undici dell’allenatore-giocatore Peppe Pagana, perché potrebbe approfittare dello scontro diretto tra il duo di testa Sporting Taormina-Trecastagni per recuperare qualche punto sulla seconda in classifica.

Prima categoria. La 6ª di ritorno, nel girone C si apre con l’anticipo di oggi pomeriggio tra l’Atletico Caltanissetta e l’Enna, con la formazione di Nicola Cosimano, che cercherà di dimostrare il proprio valore contro una compagine in lotta per i play-off. Le altre formazioni scenderanno in campo domani. La Barrese ospita una Sopranese assetata di punti-salvezza, così come il Città di Nicosia, che allo «Stefano La Motta» affronta lo Sport Club Nissa 1962, mentre la Branciforti è attesa da un’insidiosa trasferta con il Real Suttano. Difficile trasferta anche per l’Agira(unica ennese del girone F), che a Riposto affronta la Russo Sebastiano Calcio.

Seconda categoria. (4ª ritorno) Nel Girone G, il fanalino di coda Viola Cerami ospita la capolista Sporting Club Mascalucia. In trasferta le due ennesi del girone H, la capolista del Real Catenanuova, reduce da due sconfitte consecutive, si reca a far visita ai catanesi dell’Andrea Stimpfl, mentre la Valguarnerese al Real Picanello. Nel Girone L, difficile trasferta sul campo della capolista Chiaramontana Mussumeli per la Comunità Frontiera di Pietraperzia, torna in casa la Città Mosaici di Piazza Armerina, che ospita l’Atletico Raffadali, mentre il Villarosa Calcio sul proprio terreno cerca punti con il fanalino di coda Accademia Mazzarinese.

Terza categoria. Il campionato è fermo. Riprenderà l’8 febbraio. (*LB*) Lino Buzzone

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia