Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sconfitta «a tavolino» per la Leonfortese

Il giudice sportivo ha inflitto uno 0-3 dopo il reclamo presentato dallo Scordia per aver fatto giocare un calciatore che doveva scontare una giornata di squalifica

LEONFORTE. Sono giorni di duro lavoro per la Leonfortese del presidente Nuccio Buono in vista della quinta giornata del campionato di serie D prevista per domenica in casa alle 15 in un derby tutto siciliano ed infuocato contro il Noto. Il gruppo biancoverde anche ieri pomeriggio, ha lavorato al “Comunale” per sostenere una intensa seduta di allenamento sotto le direttive del tecnico Gaetano Mirto che ha potuto provare schemi e tattiche anti Noto.

Intanto, proprio ieri è arrivato il temuto verdetto del giudice sportivo che ha inflitto un pesante 0-3 a tavolino e quindi un ko per la Leonfortese a seguito del reclamo presentato dallo Scordia per aver fatto giocare regolarmente (la formazione di Mirto) un calciatore (Filippo Speciale) che doveva ancora scontare una giornata di squalifica. La società del presidente Nuccio Buono ha comunque precisato che ricorrerà in appello, la sensazione è che si possa puntare sul fatto che la squalifica di Speciale si poteva scontare anche in un campionato cadetto. Per il responso finale però ci vorranno dunque alcuni mesi. La Leonfortese per il momento si gode l’ultimo e prestigioso successo conquistato domenica scorsa al “Granillo” di Reggio Calabria contro la locale formazione per 1-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia