Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonfortese-Noto, un pari e tutti... contenti

Decisamente meglio gli ospiti nel primo tempo, mentre nella ripresa sono saliti in cattedra i padroni di casa. Alla fine il risultato della gara è giusto

LEONFORTE. Si chiude con una rete per parte il derby della quinta giornata del campionato di serie D tra la Leonfortese di mister Gaetano Mirto e il Noto del tecnico Gaspare Cacciola. Un pareggio per 1-1 al "Comunale" di contrada Mongiafora in un match dai due volti: meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco, più incisivi i padroni di casa nella ripresa e soprattutto nel finale. Le due squadre sono ben messe in campo dai due tecnici, la prima occasione è per la Leonfortese e capita al 7' quando da un errore difensivo di Librizzi, l'attaccante biancoverde Lentini servito da Cortese, si trova a tu per tu con Ferla ma l'estremo difensore netino è attento e para la conclusione.

I granata ci provano al 13' direttamente su calcio di punizione battuto da Ficarrotta ma la sfera di gioco esce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Ancora Noto pericoloso con Ficarrotta che ci prova da lontano ma il suo tiro esce di poco fuori bersaglio. Gli ospiti sono come detto più pericolosi nella prima frazione di gioco, al 17' vanno vicini al vantaggio con la botta dal limite ancora di Ficarrotta che per poco non supera Costanzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia