Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leonfortese-Siracusa, derby che promette scintille

LEONFORTE. È senza alcun dubbio la sfida casalinga dell' anno. Leonfortese-Città di Siracusa, derby siciliano che andrà di scena questo pomeriggio alle 14.30 al nuovo "Comunale" per la sedicesima giornata del campionato di serie D, servirà a misurare sogni, ambizioni, sete di vittoria e determinazione di entrambe le squadre.

Da una parte la Leonfortese di mister Gaetano Mirto (decima con 20 punti) che in casa contro le grandi non ha mai steccato,dall' altra c' è quel blasonato Siracusa del responsabile area tecnica (leonfortese) Antonello Lanerie dei grandi calciatori Baiocco, Mascara allenati da mister Sottil. Oggi Leonforte si veste a festa (per l' occasione la società biancoverde ha offerto in settimana e in prevendita prezzi scontati per i tagliandi d' ingresso) per una gara che ha il sapore di partita dell' anno.

Vincendo, capitan Calabrese e compagni confermerebbero ancora una volta che tra le mura amiche le big non passano ma dall' altra parte, ci sarà quel Siracusa, terzo con 27 punti, che lotta nettamente per la vittoria del campionato di serie D e per ritornare nel calcio professionistico, palcoscenico che di certo merita una pizza importante come la città aretusea. La società in settimana ha chiamato a raccolta tutti i tifosi in vista del prestigioso match odierno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia