AUTOMOBILISMO

Pergusa, torna la Formula 3000 ed arriva la «6 ore»

di

PERGUSA. Un gradito ritorno come la Formula 3000 e una novità assoluta come la "6 Ore", riservata alle Gran Turismo e Prototipi. Sono questi i due eventi di punta del programma 2016 dell'Ente Autodromo di Pergusa. Il calendario, al momento provvisorio, è stato ufficializzato mercoledì al termine dell'incontro tra il presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa Tullio Lauria e l'amministratore delegato di Aci Sport Marco Rogano. Ma Lauria ha spiegato che, se modifiche avverranno, saranno in meglio.

Così dai vertici dell'ente autodromo arriva una risposta a chi nelle ultime settimane da vari settori, sportivi e politici avevano già dato "l'estrema unzione" all'ente dando per scontato che per il 2016 i cancelli dell'autodromo sarebbero rimasti chiusi e non ci sarebbero state gare, anche perchè la voce che circolava era che all'ente autodromo fossero state ritirare le licenze. Invece lo stesso Lauria precisa che l'autodromo continua ad avere la licenza internazionale Fia, e di conseguenza anche quella nazionale, di Grado 3, sino al 16 luglio del 2017.

E con l'assegnazione di queste due importanti gare, il 23 e 24 luglio con la Formula 3000 e 5 gare di contorno, e il 29 e 30 ottobre con la "6 Ore" su cui Aci Sport conta molto nella sua crescita e sviluppo, si comprende come ancora dell'autodromo pergusino contonui ad avere un suo fascino.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X