Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gara podistica per ricordare le vittime dell'11 settembre di Nissoria

NISSORIA. Una gara podistica denominata «Run to Remembar 9/11» è stata disputata ieri mattina per ricordare le vittime dell'attentato delle Torri Gemelle, organizzata proprio nel quindicesimo anniversario dell' 11 settembre 2001 nel quale tra le circa 3 mila vittime persero la vita anche Vincenzo Di Fazio e Salvatore Lopez, originari di Nissoria.

La ricorrenza è stata organizzata dal comune di Nissoria con in prima fila il sindaco Armando Glorioso, in collaborazione con l' Atletica Leonias, società sportiva leonfortese presieduta da Enrico Ipsale. Alla gara podistica hanno partecipato una ventina di marines di Sigonella, accompagnati dai loro superiori e dal comandante della base, il comandante di vascello Brent Trickel.
Presenti anche il vice -prefetto Grasso, il sindaco di Leonforte, Francesco Sinatra ed autorità militari in rappresentanza di tutte le forze dell' ordine della provincia.

La gara podistica si è disputata in un percorso di un chilometro ricavato all'interno del centro storico di Nissoria, che è stato ripetuto dagli atleti per 5 volte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia