Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regione riaccende i motori dell’autodromo di Pergusa

Autodromo di Pergusa

PERGUSA. La nuova stagione dell’autodromo di Pergusa, presentata venerdì, vuole rilanciare il circuito che, pur vantando un glorioso passato, stenta a decollare. Grazie ad una convenzione, siglata il 29 dicembre 2016, dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dal Libero consorzio di Enna, è in arrivo un finanziamento di 400 mila euro per manifestazioni motoristiche, agonistiche, sportive, turistiche e culturali che si terranno a Pergusa nel 2017.

“Crediamo fortemente - spiega l’assessore regionale Anthony Barbagallo, presente alla conferenza stampa assieme all'assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri, al deputato regionale Mario Alloro, al sindaco di Enna Maurizio Dipietro e al presidente dell'Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò - nel rilancio turistico, storico e cultuale dell'ente. Ci faremo promotori di una serie di iniziative dal forte impatto attrattivo, come la realizzazione di una mostra delle gare che si sono disputate sul circuito dell'autodromo di Pergusa, che ha visto per ben tre volte il passaggio della Formula Uno. Un modo per trasmettere alle giovani generazioni lo straordinario patrimonio storico e sportivo della tradizione della Conca Pergusina e del suo autodromo”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia