Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Troina vuole sorprendere, Diop brillante nelle amichevoli

Modou Diop

ENNA. Gli allenamenti e le amichevoli per il Troina continuano a susseguirsi a ritmi incalzanti. Dal 26 luglio, i ragazzi guidati dal tecnico Pagana, hanno affrontato due sfide a settimana e i ritmi non sembrano allentarsi; infatti anche per questa settimana sono in programma altre due amichevoli.

Nei giorni scorsi i rossoblù hanno ottenuto un pareggio e una vittoria tra le mura amiche del «Silvio Proto» con due compagini che militano nell’eccellenza siciliana: l’Alba Alcamo e il Giarre. È terminata 1-1 la partita mercoledì scorso contro i trapanesi, in rete Diop per i locali e Catania per gli ospiti. Vittoria per 2-0, invece, contro i gialloblù di mister Mirto durante la gara di sabato. A firmare i gol sono stati Diop nella prima frazione di gara e Vera allo scadere del secondo tempo. L’attaccante senegalese continua dunque a punire gli avversari con dei gol che dimostrano genio e maestria.

Dario Dell’Arte, direttore sportivo del Troina dice di essere «molto soddisfatto della squadra e di come stia procedendo la preparazione. La formazione subirà qualche ritocco in qualche reparto, ma già il 90% dell’organico è al completo. Stiamo lavorando e ci stiamo preparando per disputare un bel campionato in una nuova categoria. Siamo contenti di questo inizio di preparazione e di come stiano reagendo i ragazzi alla mole di lavoro che ogni giorno sono chiamati ad affrontare. Ad oggi -aggiunge il ds- abbiamo disputato ben 4 partite amichevoli e portato a casa due vittorie di misura, un pareggio ed una sconfitta, quest’ultima contro il Calcio Catania, squadra costruita per partecipare e vincere il campionato di Serie C, alla quale i nostri calciatori hanno tenuto testa per tutti i 90’ segnando per primi anche la rete del vantaggio. Abbiamo segnato ben 10 reti subendone soltanto 4, quindi dobbiamo puntellare qualche zona.»

Per quanto riguarda lo stadio , nei giorni scorsi sono iniziati i primi lavori di adeguamento dell’impianto sportivo alle norme indette dalla Lega Nazionale Dilettanti. Si sta già provvedendo alla rimozione della vecchia recinzione perimetrale che delimita tutto il rettangolo di gioco, per sostituirla con una omologata, e successivamente si procederà con altri interventi di manutenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia