VIA LIBERA DELL'ASP

Riaperte le piscine di Pergusa, già raccolte numerose le richieste

di
estate 2019, pergusa, piscine riaperte, Enna, Sport

Nell'estate 2019, primo fine settimana in piscina per gli ennesi che da venerdì, dopo il parere positivo dell'Asp di Enna sulla qualità dell'acqua, possono approfittare, e lo stanno già facendo da un paio di giorni, della struttura di Pergusa, un impianto comunale che è anche l'unico di questo genere di cui la città dispone.

Quest'anno, rispetto a quello passato quando l'open day fu a fine giugno, le piscine scoperte di Pergusa aprono con diversi giorni di ritardo. E in qualche modo si ritorna al passato. Infatti l'apertura di fine giugno dello scorso anno, dopo che nella struttura sportiva erano stati effettuati interventi di edilizia e anche interventi sugli impianti idraulici e quindi la pulitura dell'intera area, rimane un'eccezione.

L'apertura delle piscine di Pergusa entro giugno, infatti lo scorso anno fu un traguardo che non si raggiungeva da tempo. Nel 2015 il Comune era riuscito a garantirne l'apertura la prima settimana di luglio, come era successo anche nel 2014, ossia quasi un mese prima rispetto agli anni precedenti quando addirittura si era riusciti ad aprirle anche ad agosto inoltrato.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X