Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Nicosia liceali in campagna con Coldiretti a "scuola" di agricoltura

Esperienze in campo. Sono quelle che gli studenti delle classi terza, quarta e quinta del liceo psicopedagogico scienze umane “Fratelli Testa” di Nicosia hanno avuto grazie al progetto Coldiretti Donne Impresa.

In un appezzamento i ragazzi e le ragazze hanno piantato ortive che saranno curate direttamente da loro con la guida di Giusi Fiumefreddo, presidente Coldiretti Enna, dell’imprenditrice Antonietta Domina del coordinamento provinciale Donne Impresa, e del direttore della Federazione, Gerardo Forina Rampolla. Mentre la referente del progetto è la professoressa Serena Vanadia.

Quello degli studenti di Nicosia è il primo passo di una serie di incontri che hanno l'obiettivo di far conoscere ancora meglio il settore agricolo.

"Lo scopo – sottolinea Fiumefreddo - è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza con lo studio nell’ambito dei processi formativi. Un orientamento utile alla scelta di ciò che dovranno fare una volta finito il percorso scolastico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia