stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca A Nicosia liceali in campagna con Coldiretti a "scuola" di agricoltura

A Nicosia liceali in campagna con Coldiretti a "scuola" di agricoltura

Esperienze in campo. Sono quelle che gli studenti delle classi terza, quarta e quinta del liceo psicopedagogico scienze umane “Fratelli Testa” di Nicosia hanno avuto grazie al progetto Coldiretti Donne Impresa.

In un appezzamento i ragazzi e le ragazze hanno piantato ortive che saranno curate direttamente da loro con la guida di Giusi Fiumefreddo, presidente Coldiretti Enna, dell’imprenditrice Antonietta Domina del coordinamento provinciale Donne Impresa, e del direttore della Federazione, Gerardo Forina Rampolla. Mentre la referente del progetto è la professoressa Serena Vanadia.

Quello degli studenti di Nicosia è il primo passo di una serie di incontri che hanno l'obiettivo di far conoscere ancora meglio il settore agricolo.

"Lo scopo – sottolinea Fiumefreddo - è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza con lo studio nell’ambito dei processi formativi. Un orientamento utile alla scelta di ciò che dovranno fare una volta finito il percorso scolastico".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X