Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicosia, concorso di poesie “Campo Fiorito”

NICOSIA. Una serata all’insegna della solidarietà quella organizzata dalla Comunità Alloggio San Felice di Nicosia, con il concorso di poesie “Campo Fiorito” dedicato alla memoria di un assistito che oggi non è più, “Angelo M.”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento si è svolto presso l’Auditorium del Liceo F.lli Testa, gremito in ogni ordine di posti.

Il concorso è stato presentato in gemellaggio con le Comunità Alloggio di Caltanissetta, Caccamo e Termini Imerese, ed in collaborazione con il CSM di Nicosia, Il Comune di Nicosia, l'Associazione AVULSS e lo stesso Liceo Classico F.lli Testa. Hanno presentato la serata la dottoressa Giusy Picone e il responsabile della Comunità Alloggio, Filippo Di Martino.

La manifestazione non si è ridotta semplicemente alla consegna di premi, ma è stata inframezzata da momenti di spettacolo con: l’esibizione dei ragazzi del gruppo musicale “Controcorrente”, diretti dal Maestro Salvatore Lo Votrico; il balletto di Martina De Luca; un rep cantato da un allievo del liceo “F.lli Testa”, Massimiliano Cocimano; gli utenti della stessa Comunità Alloggio che hanno interpretato la canzone di Guccini “Lavori in corso”, diretti dall’ animatrice Simona Prato; il ballo della classe quinta del Primo Circolo San Felice, con la maestra Viviana Di Bella; e, dulcis in fundo, la presentazione del trailer “INFLUX” del regista Luca Vullo. E’ intervenuto durante la serata anche il presidente della Cooperativa Azione sociale, Luigi Baratta. Presenti alla premiazione ospiti delle comunità di Caccamo, Termini Imerese, Palermo e Caltanisetta.

Il concorso si articolava in tre sezioni: tema libero, amore e sezione bambini.

Per la “Sez. Libero” è stato consegnato un Premio Unico a : Davide Rocco Colacrai;

Per la “Sez. Amore” sono stati consegnati:
1° Premio a : Francesca Morabito;
2° Premio a : Salvatore Di Pietro e Davide Spalletta;
3° premio a : Concetta Quelìna

Per la “Sez. Bambini” sono stati assegnati:
1° Premio a : Angela Screpis
1° Premio a : Classe 4 b . 1°Circolo.Plesso Carmine
2° Premio a : Chiara Ridolfo
3° Premio a : Roberta La Giusa

Infine, si è deciso di riconoscere una Targa di merito a : Matteo Cammarata; una Targa di merito al Liceo F.lli Testa; una Targa di merito a : Avulss Nicosia

Servizio e Montaggio di Maria Teresa La Via

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia