Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il bello di stare a Leonforte", un intero paese balla "Happy"

Leonforte balla "Happy". Un intero paese si è lasciato andare sulle note del tormentone di Pharrell Williams. "Abbiamo cercato di 'sfruttare' un fenomeno virale - scrive Alberto Maria sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia - per creare uno spot che disegni nel miglior modo possibile Leonforte, in provincia di Enna, uno dei tanti paesini dotati di un enorme potenziale, ma troppo spesso lasciati nel dimenticatoio. Con 'Happy Leonforte' abbiamo cercato di dare giusto risalto a ciò che oggi siamo riusciti a creare (lavoro e aggregazione), in questo piccolo angolo per alcuni di paradiso.
A ciò che rimane di un passato glorioso dal quale davvero dovremmo ripartire.
Circa un migliaio di persone coinvolte, grazie anche alle tante realtà associative. Venti giorni di riprese intense e volte a valorizzare ogni angolo di un paese che nasconde la propria bellezza; circa cinque minuti per concentrare, per incastrare 150 riprese diverse". Il progetto è a cura di Alberto Maria, Sandro Rossino, Giuseppe Guagliardo, Sergio Rossino, Matteo Sturnio, Paolo Cremona, Tano Purrazzo.
"Abbiamo provato ad esternare il bello di stare a Leonforte.
La nostra speranza è quella di poter trasmettere a chi Leonforte non la conosce un messaggio positivo e speranzoso circa la voglia di risollevare le sorti di una comunità che troppo spesso si è fermata a facili chiacchiere lasciando passare una lunga serie di treni, e perdendo di vista i propri punti di forza", conclude il lettore. Le immagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia