La Kore per Bersani, scoppia la polemica

Romano: "E' una vergogna che una istituzione universitaria faccia da piattaforma elettorale ad un leader di partito: ne va della sua autonomia e indipendenza"

ENNA. "Sulla home page dell'Università Kore di Enna l'annuncio della lectio magistralis di Pier Luigi Bersani su 'crisi economica e democrazia nell'area euromediterranea', e questo a pochi giorni dal voto regionale. E' una vergogna che una istituzione universitaria faccia da piattaforma elettorale ad un leader di partito: ne va della sua autonomia e indipendenza".
Lo dice Saverio Romano, coordinatore nazionale Cantiere Popolare. "In questo modo - aggiunge - tra l'altro si offendono gli studenti e i docenti che hanno un orientamento politico diverso da quello del capo dei Democratici. Mi piace pensare che la Kore di Enna abbia organizzato degli incontri con tutti i leader di partito, diversi da Bersani, da qui al 28 ottobre, perché altrimenti sarebbe lecito equiparare la Kore di Enna alla scuola delle Frattocchie della nomenclatura comunista".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Enna: i più cliccati