Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Kore per Bersani, scoppia la polemica

Romano: "E' una vergogna che una istituzione universitaria faccia da piattaforma elettorale ad un leader di partito: ne va della sua autonomia e indipendenza"

ENNA. "Sulla home page dell'Università Kore di Enna l'annuncio della lectio magistralis di Pier Luigi Bersani su 'crisi economica e democrazia nell'area euromediterranea', e questo a pochi giorni dal voto regionale. E' una vergogna che una istituzione universitaria faccia da piattaforma elettorale ad un leader di partito: ne va della sua autonomia e indipendenza".
Lo dice Saverio Romano, coordinatore nazionale Cantiere Popolare. "In questo modo - aggiunge - tra l'altro si offendono gli studenti e i docenti che hanno un orientamento politico diverso da quello del capo dei Democratici. Mi piace pensare che la Kore di Enna abbia organizzato degli incontri con tutti i leader di partito, diversi da Bersani, da qui al 28 ottobre, perché altrimenti sarebbe lecito equiparare la Kore di Enna alla scuola delle Frattocchie della nomenclatura comunista".

Caricamento commenti

Commenta la notizia