Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Varisano, a Enna quasi raddoppiate le presenze dei turisti al museo

I dati quasi definitivi dicono che nell’anno appena concluso gli ingressi ufficiali sono stati poco meno di 5.300 rispetto ai poco meno di 3 mila del 2013

ENNA. Un numero di presenze quasi raddoppiate. È quanto ha fatto segnare nel 2014 rispetto all'anno precedente il Museo regionale archeologico di Enna all'interno di palazzo Varisano in pieno centro storico in piazza Mazzini di fronte al Duomo, I dati ancora non definitivi dicono che nell'anno appena concluso gli ingressi ufficiali sono stati poco meno di 5300 rispetto ai poco meno di 3 mila del 2013.

Un incremento notevole in percentuale anche se sui numeri in valore assoluto siamo sempre su cifre non da far fare particolari salti di gioia. Sono infatti ancora troppo pochi rispetto a quelli che giornalmente arrivano in città sia in modo autonomo che con gruppi organizzati e che tra i siti in programma da visitare in città hanno il castello di Lombardia e il Duomo che si trova proprio davanti al museo dove poi però inspiegabilmente non vi si recano. Ad ogni modo il risultato è incoraggiante e deve stimolare a chi di competenza a programmare con oculatezza sia le attività all'interno ma ancor di più gli orari di apertura.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia