Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intimidazione al sindaco, fiaccolata a Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Fiaccolata ieri sera a Pietraperzia per  esprimere solidarietà al sindaco del MS5 Antonio Bevilacqua.  Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno appiccato il fuoco ai due portoni di  ingresso della sua abitazione. Alla manifestazione  hanno partecipato cittadini ed i sindaci dei comuni dell'ennese. «  Stiamo provando a ristabilire le regole - ha detto il sindaco -  e questo probabilmente non piace a qualcuno».

«La notte scorsa è stato dato fuoco  al portone della casa del sindaco M5S di Pietraperzia, in  provincia di Enna. Le immagini parlano chiaro ed è più che  evidente che si tratti di un'intimidazione: gli investigatori  sono già al lavoro per risalire all'autore. Da tempo Antonio  Bevilacqua chiede un servizio di vigilanza che copra anche le  ore notturne, visto che la locale caserma dei carabinieri chiude  alla sera e la notte diventa campo d'azione di bande di  delinquenti e mafiosi.

Infatti siamo di fronte all'ennesimo  episodio di intimidazione che avviene sul territorio: lo scorso  dicembre è toccato alla macchina del Comandante della locale  stazione dei carabinieri. Quando un amministratore fa bene nel  solo interesse dei cittadini, in terre difficili, finisce sempre  per andare contro la criminalità che non trova più il terreno  fertile a cui era abituata. Antonio sta facendo bene e andrà  avanti lungo la strada tracciata che fa della legalità la stella  polare. Al sindaco di Pietraperzia la vicinanza e la solidarietà  di tutto il MoVimento 5 Stelle che si attiverà in ogni sede per  non lasciare soli i cittadini di Pietraperzia». È quanto si  legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia