Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Famiglie più povere: graduatoria per il lavoro a Leonforte

LEONFORTE. Potrebbero arrivare presto brevi occupazioni per i capifamiglia dei nuclei più poveri del paese. Il Comune ha approvato la graduatoria con 130 nomi di residenti che avranno diritto ad accedere alle attività lavorative per famiglie indigenti con minori. Altri 38 leonfortesi ne sono rimasti fuori.


Si tratta di attività che dovranno riguardare famiglie del distretto di Agira, con Assoro, Leonforte, Nissoria e Regalbuto. Nella determina, firmata dal caposettore Antonina Licciardo, si richiama il bando pubblico, che in realtà era per 114 persone. Non è chiaro se il numero sia stato allargato o se, invece, sedici o più famiglie (nel caso che il numero riguardi l’intero distretto) rimarranno a bocca asciutta. Si tratta di una graduatoria provvisoria con i nomi degli aventi diritto e degli esclusi. È stata pubblicata per quindici giorni all’albo pretorio, per consentire di presentare eventuali opposizioni, specificando le ragioni. Se non si oppone nessuno entro 15 giorni la graduatoria diviene definitiva.


La determina e gli allegati sono stati pubblicati anche sul sito web del Comune di Leonforte. Fra i 38 esclusi c’è anche chi non ce l’ha fatta a presentare la documentazione richiesta in tempo, chi non l’ha prodotta affatto, chi non ha figli minori e infine, solo 6 persone, hanno un reddito superiore a quanto indicato. Ora gli atti sono stati trasmessi al comune capofila, che dovrà formulare una nuova graduatoria, in questo caso distrettuale, poi si comprenderà se e a quante persone saranno concesse le attività lavorative. J.Tr.

Caricamento commenti

Commenta la notizia