stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Viabilità, riapre alle auto il Ponte Cinque archi
VILLAROSA

Viabilità, riapre alle auto il Ponte Cinque archi

di
Anche se per adesso a senso unico alternato regolamentato da un semaforo e con una carreggiata ristretta di un paio di metri, entro la fine del mese di novembre dovrebbe riaprire al traffico il ponte cinque archi di Villarosa.

VILLAROSA. Anche se per adesso a senso unico alternato regolamentato da un semaforo e con una carreggiata ristretta di un paio di metri, entro la fine del mese di novembre dovrebbe riaprire al traffico il ponte cinque archi di Villarosa.

Il manufatto realizzato in muratura e risalente ai primi anni del 900 è stato dichiarato chiuso dall'Anas che ne è proprietaria dallo scorso febbraio per sospetti problemi di staticità. Ma le notizie di una sua chiusura a «tempo indeterminato» chissà per quanto tempo ha fatto scattare la protesta dei cittadini di Villarosa e seguiti a ruota da quelli di altri comuni del circondario visto che il ponte sulla SS 121, mette in collegamento diversi centri abitati con l'autostrada A-19 e quindi ad esempio con Caltanissetta che diventa per tanti comuni l'ospedale più vicino. E dalla protesta del comitato di cittadini che ha presidiato il ponte alcune settimane fa per diversi giorni è scattata la convocazione degli enti interessati da parte del Prefetto Fernando Guida in diversi incontri sino a quello che tutti si augurano risolutore di ieri mattina.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI ENNA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X