Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ospedale di Enna cambia look

Dopo 10 anni dal trasferimento nella nuova sede, è stato aperto al pubblico l'ingresso principale. Non è prevista l’inaugurazione. La direzione: un atto dovuto

ENNA. Finalmente dopo un decennio dal trasferimento dell'Umberto I da Enna alta a contrada Ferrante ieri mattina è stato aperto al pubblico l'ingresso principale. Il nosocomio perciò cambia ancora volto. E le persone non dovranno più entrare dalla «porta di servizio» vicino all'amministrazione. «Un atto dovuto», così l'hanno definito dalla direzione aziendale. Già proprio vero, un atto doveroso nei confronti della città e di tutti i fruitori dell'ospedale, pazienti e familiari che «aspettavano da tanto tempo questo giorno», come commenta qualcuno con la faccia sorpresa. Era necessario anche per migliorare la funzionalità del nosocomio stesso. Anche per questo non è stata prevista nessuna cerimonia inaugurale così come qualcuno si immaginava.

Non si capiva, infatti, la motivazione per cui un ingresso ampio e comodo per tutti dovesse rimanere in disuso. Ieri mattina l'ampio e luminoso locale si è svelato ai cittadini in completo ordine e pulizia. Prima di accedere alla rampa di scale o alle scale mobili perfettamente funzionanti, una grande tabella blu a sinistra della porta d'accesso indica con chiarezza tutti i piani dei reparti sia del plesso nuovo che di quello vecchio. Mentre all'estremità delle scale poco prima di accedere al Cup vi è la reception dove poter chiedere le informazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia