Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Professioni legali, a Enna pubblicato il bando per l’accesso

Anche per il nuovo anno saranno disponibili 30 posti. Primario obiettivo è la formazione post-lauream dei futuri candidati ai concorsi di magistratura e notariato

ENNA. Pubblicato il Bando per l’accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della “Sicilia centrale”. Anche per il nuovo anno accademico saranno disponibili 30 posti. Tutte le novità saranno presentate mercoledì 23 settembre, alle ore 12, nella Facoltà di Scienze economiche e giuridiche dell’Università “Kore”. La prova di accesso si svolgerà, in contemporanea nazionale, all’Università Kore, giorno 28 ottobre.

Sul sito dell’ateneo ennese è reperibile tutta la documentazione per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, con scadenza fissata al 9 ottobre. Primario obiettivo della Scuola è la formazione post-lauream dei futuri candidati ai concorsi di Magistratura e Notariato. Inoltre, la frequenza dei corsi può costituire un valido strumento di preparazione per gli esami di abilitazione alla avvocatura. La Scuola della “Sicilia centrale” affonda le sue radici in un progetto culturale condiviso e portato avanti, dall’Università “Kore”, con la Corte d’Appello di Caltanissetta, con i Tribunali del distretto nonché con gli Ordini degli avvocati di Caltanissetta, Enna e Gela, con i Consigli Notarili di Caltanissetta-Gela e di Enna-Nicosia, con la Fondazione Scuola Forense Nissena “G. Alessi”e con le Scuole Forensi istituite dagli Ordini degli Avvocati di Enna e di Gela.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia