stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Illuminazione da 900 mila euro, parte l'operazione risparmio
AMMINISTRAZIONE

Illuminazione da 900 mila euro, parte l'operazione risparmio

di

ENNA. Una parte importante del quotidiano impegno dell'assessore ai Lavori pubblici Gaetana Palermo è proiettato nel tentare di ridurre la spesa per l'illuminazione pubblica. È un costo importante, la bolletta annuale si aggira intorno ai 900 mila euro. Quindi qualsiasi percentuale di risparmio sarebbe oro colato per l'amministrazione comunale.

«Stiamo completando il monitoraggio di tutti i corpi luminosi - dice la Palermo - e in contemporanea stiamo esaminando varie ipotesi per ammodernare la rete e renderla meno costosa». Ci sarebbe il progetto Grippaldi che intendeva sostituire nei corpi luminosi le lampade con i led: «Stiamo verificando anche questa soluzione fra le altre proposte. Sceglieremo la meno costosa e quella che al contempo ci garantisce più qualità».

Ma una città si amministra bene non solo con i grandi progetti ma soprattutto con i microinterventi. E così, per esempio, la via Candrilli ha ottenuto una sistemata rispetto il manto stradale e nei giorni scorsi, dopo oltre sei mesi di buio totale, le vie Carlo Alberto Dalla Chiesa e Paolo Borsellino, ad Enna bassa, hanno potuto riavere l'illuminazione pubblica. Luce per un'area che per circa metà anno è stata al buio più completo.

Microinterventi necessari che a volte amministrazione e uffici comunali dimenticano di effettuare. Un altro assist per l'amministrazione Dipietro è la riapertura al transito degli autoveicoli, dopo sei anni di interruzione, della via Palermo. Una strada situata nella parte alta della città conosciutissima poichè costeggia il carcere. I lavori sosno stati però di competenza del ministero.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X