Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina dice addio alla facoltà d'infermieristica

PIAZZA ARMERINA. Addio Infermieristica nella città dei mosaici. Salta ogni accordo tra l’ateneo di Messina e il Comune, la laurea breve triennale trasloca nei Peloritani e l’ex monastero di Sant’Anna torna a rimanere vuoto nel cuore del quartiere Monte e del centro storico. La città dei mosaici rimane senza corso universitario dopo la decisione dell’università di Messina di non completare i corsi già attivati da qualche anno.

Una vicenda che ha provocato forti malumori nell’amministrazione comunale, convinta di aver subito un torto e soprattutto intenzionata a far valere le proprie ragioni contro quello che viene vissuto come un ingiustificato mancato rispetto dei patti sottoscritti. Una recente ispezione inviata da Messina avrebbe rilevato delle criticità nella struttura sede del corso a Piazza. Un edificio di recente ristrutturazione, moderno e funzionale.

«L’ex monastero di Sant’Anna rispetta tutti gli standard richiesti, più di quelli delle strutture verso le quali sono stati trasferiti gli studenti che prima frequentavano il corso nella città dei mosaici», spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Sergio Severino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia