Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Enna si torna all'isola pedonale

Area pedonale dalla piazza Vittorio Emanuele fino alla chiesa di San Giuseppe. La notizia è stata data ai commercianti dall’assessore all’Urbanistica Contino

ENNA. Un look nuovo nel 2016 per la città, almeno per il centro storico. È quanto promette l'assessore all'Urbanistica Giovanni Contino che ha vari programmi in via di definizione tra i quali l'isola pedonale dalle 19 alle 24 nei giorni festivi e prefestivi. L'isola si svilupperà dalla piazza Vittorio Emanuele fino alla chiesa di San Giuseppe. La notizia è stata data ai commercianti venerdì sera nel corso di un incontro alla sala Cerere.

L'assessore ha anche annunciato che l'intera via Roma verrà riqualificata e abbellita. La nuova programmazione dovrebbe partire con decisione entro il mese di febbraio. Contino ha anche ribadito che i lavori, per la riqualificazione della parte del Belvedere che va dal parcheggio del palazzo Grimaldi fino all'uscita delle Poste, verranno effettuati. Lungo il viale verrà rifatta la balaustra, messe le fioriere ed eliminati alcuni posti macchina.

"Purtroppo - dice l'assessore - oggi la crisi attanaglia così fortemente il settore commerciale ennese che ogni novità non viene vista come una possibile opportunità ma come un segnale di calamità incombente". L'amministrazione Dipietro intende rivoltare come un calzino l'organizzazione della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia