Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kalashnikov e pistole in casa, un arresto a Piazza Armerina

Le armi sono tutte di provenienza estera e i militari stanno proseguendo le indagini per accertare come il pregiudicato ne sia venuto

PIAZZA ARMERINA. Un pregiudicato di 59 anni, Luigi Di Dio, originario di Barrafranca, è stato arrestato questa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta, perché trovato in possesso di un vero e proprio arsenale.

I militari, durante una perquisizione in una delle sue abitazioni di Piazza Armerina, hanno rinvenuto un Kalashnikov di fabbricazione russa efficiente e funzionante, corredato di caricatore e cartucce da guerra, tre pistole, tutte funzionanti ed equipaggiate di caricatori, oltre a 700 cartucce inesplose di vario calibro. Nell’immediata disponibilità di Di Dio, vi era una pistola con matricola abrasa e caricatore pieno già inserito.

Le armi sono tutte di provenienza estera e i militari stanno proseguendo le indagini per accertare come il pregiudicato ne sia venuto. L’uomo, non ha voluto chiarire la provenienza dell’arsenale in suo possesso. Dopo le formalità di rito, Di Dio è stato trasferito al carcere di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia