Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legambiente Enna: "Bonificare la riserva di Pergusa"

ENNA. L' inquinamento ambientale rappresenta una delle problematiche più urgenti da affrontare anche nel territorio ennese. Ne parliamo con Franz Scavuzzo presidente del circolo Erei Legambiente Enna.

Qual è la situazione registrata dalla vostra associazione?

«Al pari di altri territori ci sono diverse emergenze sulle quali interve nire e numerose criticità a cui porre rimedio».

A cosa si riferisce?

Ad esempio alla bonifica di contrada Scifitello, negli immobili dell' ex Fiera dell' Agricoltura ad Enna Bassa interamente ricoperti di amianto, che consideriamo un caso positivo dove c' è stata una presa di coscienza sollecitata da diverse parti. Siamo contenti di questa presa di coscienza perché OOO In casi analoghi cosa si può fare?
«Nei casi in cui vengono rilevati problemi ambientali si possono fare delle segnalazioni, noi come associazione ambientalista verifichiamo giornalmente che i nostri beni paesaggisti vengano tutelati e non divengano discariche a cielo aperto».

Nell' ennese ce ne sono molte?

«Purtroppo si l' intero territorio ennese sta diventando una discarica a cielo aperto, basta guardarsi incontro per rendersene conto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia