Conclusa la fase della sperimentazione si va verso la stabilizzazione della decisione di trasformare, per tutto l'anno, la centralissima via Garibaldi in zona a traffico limitato. Il regolamento proposto dall'amministrazione Cammarata dovrà adesso passare il vaglio del consiglio comunale.
La via Garibaldi che è la principale arteria di accesso al centro storico, e che raccoglie diverse attività commerciali nei settori più diversi, è stata interessata da una sperimentazione di un paio di mesi che ha sollevato una vera e propria levata di scudi da parte delle organizzazioni di categoria dei commercianti.
A novembre scorso, addirittura, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Fiva Commercio e Anva Confesercenti siglarono un accordo, e nel frattempo indissero lo stato di agitazione dei loro associati, per sottolineare la loro contrarietà “all'improvvida decisione dell'amministrazione Cammarata di prorogare i divieti e le limitazioni in piazza Garibaldi e la chiusura totale della via Garibaldi senza sentire l'esigenza di concordare le azioni con i rappresentanti della categoria.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia